Città di Arzignano (SITO DI INFORMAZIONI UFFICIALI del Comune di Arzignano)

Comunicati

Prorogata al 30 settembre la scadenza dell’IMU

Importanti novità per quanto riguarda il pagamento dell’Imu ad Arzignano. RICORDANDO che l’IMU sulla 1° casa è completante abolita, la scadenza del pagamento è stata prorogata al 30 settembre 2020. Un atto dovuto per venire incontro alle difficoltà di molti arzignanesi in questo periodo di emergenza

Alessia Bevilacqua, sindaco di Arzignano

La Giunta Comunale di Arzignano ha deciso di prorogare al 30 settembre la scadenza per il versamento dell’acconto IMU 2020 (con esclusione del gettito riservato allo Stato derivante dagli immobili ad uso produttivo  classificati nel gruppo “D”), ricordando che l’IMU sulla prima casa è stata completamente abolita.

La decisione è stata presa dopo l’approvazione in Consiglio Comunale del Regolamento per l’applicazione della nuova IMU, ed in particolare l’art. 25 che prevede la possibilità, con apposita deliberazione della Giunta Comunale, di sospendere e differire i termini per i versamenti, quando si verificano gravi calamità naturali o particolari situazioni di disagio economico.
 
Si tratta di ulteriore misura messa in atto dal Comune a sostegno dei cittadini per fronteggiare la situazione economica derivante dalle misure di contenimento del COVID-19.
Peraltro, chi intende pagare l’acconto IMU prima di tale data, può contattare l’ufficio tributi per gli adempimenti di competenza.

CONTATTO UFFICIO TRIBUTI: Tel. 0444 476512 – 0444 476529 – 0444 476526