Città di Arzignano (SITO DI INFORMAZIONI UFFICIALI del Comune di Arzignano)

Comunicati

www.LocaliArzignano.it la web app con i menù dei locali, i luoghi da visitare, gli Eventi, Cinema e Teatro e Servizi In Arzignano

NASCE LA WEBAPP LOCALIARZIGNANO.IT

www.LocaliArzignano.it

L’assessore al Commercio Marcigaglia Enrico e il sindaco Alessia Bevilacqua: “Arzignano sempre piu` smart. L’idea di mettere in rete i locali di Arzignano è nata durante il dificile periodo del covid.

Allora, creammo in formato artigianale “Acasa“, un’applicazione che permetteva di visionare ed ordinare i menù grazie al servizio delivery.

Ora abbiamo deciso di svilupparla definitivamente con MyCIA per rendere disponibile in rete tutto ciò che la città può offrire.

Oltre alla guida enogastronomica dei locali, la webapp e` stata implementata con sezioni dedicate ai luoghi da visitare, agli eventi, alla programmazione di cinema e teatro e alle informazioni sui trasporti”.

Il Sindaco Alessia Bevilacqua e il Vice Sindaco Enrico Marcigaglia hanno espresso entusiasmo per il progetto, consapevoli che il digitale rappresenta il futuro per il territorio e per la promozione delle eccellenze locali. La guida enogastronomica digitale di Arzignano rappresenta un’importante novita` per il Comune e per la comunita`, che ora ha a disposizione uno strumento per scoprire le bellezze culinarie della zona e per supportare i ristoranti locali. 

“Inoltre” aggiunge il vicesindaco Enrico Marcigaglia “è un grande valore aggiunto questa sinergia che ci vede collaborare con una realtà nata nel nostro Comune e sposata, per i suoi progetti, da grandi e grandissime aziende internazionali: un ulteriore motivo d’orgoglio e di eccellenza per l’intera citta` di Arzignano”. 

Il tutto è nato nei mesi più bui della pandemia covid, per consentire alle realtà del territorio di continuare a lavorare e ai cittadini di avvicinarsi ad acquisti e prenotazioni on line.

La Guida Enogastronomica Digitale di Arzignano e` stata concepita come uno strumento interattivo, facile da navigare e sempre aggiornato. Gli utenti possono cercare ristoranti in base al tipo di cucina desiderato, alla localita` e alla disponibilita` di servizi come il delivery e il take away: ogni locale verrà presentato attraverso il suo menù e i piatti che lo compongono, illustrati con foto, prezzo, ingredienti ed allergeni.

Inoltre, grande evidenza verrà data agli eventi organizzati dal Comune,  teatro cinema inclusi, per permettere anche a visitatori occasionali di non perdere alcuna opportunità di divertimento e cultura. 

Localiarzignano.it è una webapp molto innovativa e completa, la prima in Italia di questo tipo, attraverso la quale i cittadini e i visitatori possono scoprire tutte le eccellenze culinarie della vallata, conoscere gli eventi organizzati dal Comune e scoprire cosa visitare nella zona. 

Il fondatore e CEO di HealthyFood srl, Pietro Ruffoni, dichiara “Sono molto contento di aver potuto aiutare il mio comune nativo creando uno strumento di facile utilizzo e di grande utilita` per nostri concittadini. Il progetto è nato dalla volonta` di valorizzare le eccellenze culinarie del territorio e di offrire una maggiore visibilita` ai ristoranti e servizi locali compreso il trasporto cittadino (servizi NCC / Arturo). Ma non solo: la app potrà essere un volano interessante anche per tutti i viaggiatori d’affari che arrivano ogni giorno nel nostro distretto, attratti dalle tante attività sviluppate, dalla concia a tutto il resto”.

HealthyFood srl (MyCIA) giovane e brillante startup di Arzignano, con sede anche a Milano, ha infatti sviluppato la nuova Guida Enogastronomica Digitale per il Comune di Arzignano, disponibile al link localiarzignano.it

HealthyFood srl (MyCIA) è già al lavoro su sviluppi ulteriori, che vedono la guida enogastronomica digitale solo come primo passo di un progetto più ambizioso che mira a valorizzare ulteriormente le eccellenze del territorio e a sostenere le attivita` locali. 

Attualmente, la guida include 11 ristoranti locali arzignanesi.

Per aderire ed aggiungersi al progetto comunale, scrivere a Ufficio Commercio-Comune di Arzignano: commercio@comune.arzignano.vi.it

Il progetto rientra tra i finanziamenti regionali relativi al DISTRETTO DELLO COMMERCIO.