Città di Arzignano (SITO DI INFORMAZIONI UFFICIALI del Comune di Arzignano)

Comunicati

Dal 1° luglio raccolta a porta a porta del vetro – consegne secchielli nel rispetto delle misure anti Covid-19

A partire dal 1° luglio 2020, la raccolta del vetro verrà eseguita con il sistema porta a porta in tutto il territorio comunale, con frequenza quidicinale (come accade già nei Comuni limitrofi).

A tale fine in questi giorni verrà inviate ai cittadini la lettera informativa con il relativo modulo da compilare con tutte le indicazioni necessarie per avviare la raccolta. 

E’ una promessa mantenuta e un nuovo servizio a domicilio per il cittadino. La raccolta ‘porta a porta’ del vetro permetterà di eliminare le campane del vetro in città e contribuirà a combattere episodi di degrado. Dal 3 giugno i cittadini potranno ritirare i secchielli. Si possono scaricare le tabelle con i punti di distribuzione e il calendario raccolta e i cittadini riceveranno per posta il modulo per ritirare il secchiello

Il sindaco Alessia Bevilacqua e l’assessore Giovanni Lovato

ATTENZIONE:
Visto quanto previsto dalle vigenti disposizioni di legge in materia di contenimento della diffusione del “Coronavirus“, ricordiamo di recarsi nella sede succitata adeguatamente muniti di dispositivi di protezione (guanti e mascherina) rispettando tutte le vigenti misure di distanziamento sociale.

Un nuovo servizio ai cittadini che permetterà di eliminare le campane stradali.

Il vetro dovrà essere conferito mediante l’utilizzo dell’apposito contenitore, completo di codice identificativo personale, che sarà fornito gratuitamente ai cittadini.

Per poter usufruire del servizio i cittadini dovranno ritirare il secchiello e il calendario delle raccolte in uno dei luoghi e giorni, a scelta, tra quelli riportati nel calendario retrostante.

Per ritirare il secchiello è necessario presentarsi in uno dei luoghi e negli orari indicati, munito del modulo allegato alla lettera (lo trovate allegato anche a questa informazione), debitamente compilato.

Nel caso non possa presentarsi personalmente, può incaricare al ritiro un delegato, munito di documento di d’identità e purché il modulo sia opportunamente compilato in tutte le sue parti.
Senza la presentazione del modulo firmato o della delega, il personale addetto non consegnerà il contenitore.

Tutte le informazioni e istruzioni necessarie, compreso il calendario delle raccolte dal 1° luglio al 31 dicembre, sono descritte nel foglio informativo che sarà consegnato assieme al secchiello.

Visto quanto previsto dalle vigenti disposizioni di legge in materia di contenimento della diffusione del „Coronavirus“, ricordiamo di recarsi nella sede succitata adeguatamente muniti di dispositivi di protezione (guanti e mascherina) rispettando tutte le vigenti misure di distanziamento sociale.

Ecco un Fac-Simile del modulo che riceveranno i cittadini. Una volta ricevuto per posta lo dovranno presentare correttamente compilato per ritirare il secchiello


Calendario Distribuzione Secchielli