Città di Arzignano (SITO DI INFORMAZIONI UFFICIALI del Comune di Arzignano)

Comunicati

Riapre la biblioteca di Arzignano da martedì 5 Maggio. Confermato il servizio di consegna libri a domicilio per gli over 65

A seguito dell’ordinanza Zaia del 3 Maggio 2020, possiamo riaprire la Biblioteca per il servizio di prestito e restituzione

“Appena saputo dell’ordinanza Zaia che ci permetteva di riaprire la Biblioteca di Arzignano, ci siamo attivati per ridare questa possibilità ai nostri cittadini quanti prima possibile. Martedì 5 maggio riaprirà quindi la nostra biblioteca con tutte le misure di sicurezza del caso (prenotazioni, accessi limitati, sanificazione dei libri…): un evento che rappresenta un altro piccolo passo verso questa una nuova normalità che ci attende. Continueremo con il servizio di consegna dei libri a domicilio per tutti gli over 65, che rappresentano una fascia della popolazione più esposta, per la quale vogliamo garantire la massima tutela anche nella seconda fase di questa gestione amministrativa emergenziale.”

Alessia Bevilacqua (sindaco) e Giovanni Fracasso (Assessore all cultura)

Ecco le modalità di accesso e di erogazione del servizio.

ORARIO

Lunedì: mattino 10.00 – 12.30 / pomeriggio 15.00-19.00
Dal Martedì al Venerdì: mattino 9.00 – 12.30 / pomeriggio 15.00-19.00
Sabato mattino: 9.00-12.30 / (chiuso al sabato pomeriggio)

INGRESSO

E’ consentito l’ingresso a massimo 5 persone alla volta
Una volta raggiunto il numero massimo di persone all’interno della Biblioteca, si dovrà attendere all’esterno, rispettando le distanze di sicurezza.
L’accesso è consentito solo se muniti di mascherina e guanti.
Lo sportello Informacittà e lo Sportello Famiglia sono accessibili a una persona per volta su prenotazione chiamando il numero 0444-476609.

RESTITUZIONE

Per restituire i libri sarà disponibile un desk all’ingresso
NB: Lo sportello di restituzione 24 ore su 24 e lo Smart Locker per il prestito automatico saranno attivi.

NON è possibile:

– sostare per consultare libri o riviste
– fermarsi per studiare
– usare le postazioni Internet
– utilizzare l’area di ristoro
– usare i bagni

 I libri consegnati sono sicuri: vengono sanificati lasciandoli “in quarantena”  prima di essere messi di nuovo in circolazione.

CONSEGNA DEI LIBRI A DOMICILIO agli OVER 65

Il servizio di consegna a domicilio continuerà ad essere attivo solo per le persone con più di 65 anni d’età. 

La richiesta di prestito potrà essere effettuata dagli iscritti alla biblioteca chiamando il numero 0444 673833 dalle ore 9.00 alle ore 12.30, dal lunedì al venerdì o via e-mail all’indirizzo biblioteca@comune.arzignano.vi.it  specificando nome, cognome, indirizzo e numero di telefono e numero di tessera (se non conosciuto la data di nascita).