Città di Arzignano (SITO DI INFORMAZIONI UFFICIALI del Comune di Arzignano)

Comunicati

Attività di Filiera operative anche dopo il 25 marzo – Il Modulo per la Comunicazione alla Prefettura per tenere aperto lo Stabilimento (DPCM 22/03/2020)

Come tenere aperte le Attività (dopo il 25 marzo) collegate alle Filiere Produttive direttamente autorizzate dal DPCM 22/03/2020?

Il DPCM 22/03/2020, all’articolo 1, comma 1, lettera d), prevede la possibilità di tenere aperte le attività di Filiera (anche dopo il 25 marzo) anche se non direttamente abilitate nei codici ATECO previsti nell’allegato 1.

Il Decreto prevede inoltre l’obbligo di inviare opportuna Comunicazione alla Prefettura.

Per facilitare le imprese in questo momento di crisi e insicurezza generale, il Comune di Arzignano, attraverso l’Assessorato alla Comunicazione, ha deciso di predisporre un modello guida, facilmente scaricabile qui sotto.

Alessia Bevilacqua, Sindaco
Enrico Marcigaglia, vicesindaco e Assessore Comunicazione
Il Modulo per Comunicazione Prefettura Attività di Filiera

estratto DPCM 22/03/2020, art.1, comma 1
[…]
d) restano sempre consentite anche le attivita’ che sono funzionali ad assicurare la continuita’ delle filiere delle attivita’ di cui all’allegato 1, nonche’ dei servizi di pubblica utilita’ e dei servizi essenziali di cui alla lettera e), previa comunicazione al Prefetto della provincia ove e’ ubicata l’attivita’ produttiva, nella quale sono indicate specificamente le imprese e le amministrazioni beneficiarie dei prodotti e servizi attinenti alle attivita’ consentite; il Prefetto puo’ sospendere le predette attivita’ qualora ritenga che non sussistano le condizioni di cui al periodo precedente. Fino all’adozione dei provvedimenti di sospensione dell’attivita’, essa e’ legittimamente esercitata sulla base della comunicazione resa;