Città di Arzignano (SITO DI INFORMAZIONI UFFICIALI del Comune di Arzignano)

Comunicati

Sospesa TASSA PLATEATICO per commercianti ad Arzignano

Il sindaco Alessia Bevilacqua e l’assessore al Commercio, Giovanni Lovato: “Una misura doverosa in un momento di emergenza. Conosciamo le enormi difficoltà che stanno affronta il settore del commercio e siamo intervenuti laddove possiamo per venire incontro alle loro esigenze sospendendo il Canone per l’Occupazione di Spazi ed Aree Pubbliche. Stiamo considerando l’AZZERAMENTO definitivo della tassa, passaggio che potremo affrontare solo a fine crisi

Il Comune di Arzignano, anche in risposta alle specifiche richieste di Confcommercio e Confesercenti, corre in aiuto delle attività economiche e di commercio su area pubblica, che in questi giorni lamentano una riduzione di lavoro per l’allerta coronavirus.

Si è infatti deciso di sospendere il pagamento della seconda rata Cosap per tavolini, sedie, de hors e titolari dei mercati settimanali la cui scadenza è prevista per il 30 aprile 2020. La scadenza sarà posticipata a data da destinarsi (senza sanzioni) ma Comune ha ora come obiettivo l’AZZERAMENTO definitivo della tassa per questo periodo emergenziale, un passaggio che necessariamente potrà essere affrontato solo alla fine della crisi.

Sul tavolo allo studio anche altre misure in favore del commercio arzignanese.